Fondazione Ernesta Besso

Biblioteca circolante

LA FONDAZIONE ERNESTA BESSO

La biblioteca della Fondazione Ernesta Besso, formatasi a partire dal 1924, consta di ben 9762 volumi di più vario genere: romanzi, classici e saggi, tutti riguardanti argomenti differenti.
Arricchendosi periodicamente di nuovo materiale, la biblioteca è definita “circolante” perché i volumi possono essere prestati e custoditi dall’utente (per un massimo di due settimane).
Possono accedere ai servizi di biblioteca, oltre agli iscritti alle conferenze della Fondazione, anche tutti coloro che lo desiderino, tramite il deposito dei dati.
L’utente può richiedere fino a due libri per volta, i successivi possono essere presi solo dopo la restituzione dei precedenti. Durante il periodo estivo possono essere prestati fino a tre libri.

E’ possibile consultare su questo sito l’elenco dei titoli disponibili.

La biblioteca è aperta al pubblico per un periodo che va da ottobre a fine maggio secondo i seguenti orari:
Lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 17.00.