Catalogo delle Edizioni del Seicento

LE EDIZIONI

Catalogo delle Edizioni del Seicento della biblioteca della Fondazione Marco Besso
a cura di Laura Lalli

La Biblioteca della Fondazione Marco Besso possiede 1047 edizioni del Seicento stampate in Italia ed all'estero.
Tale corpus è, rispettivamente, diviso in 351 opere del fondo Marco Besso e 696 opere del fondo Giovanni Battista Goretti.
Il catalogo comprende monografie, opuscoli e libri di tavole. Inoltre, un'appendice segnala i bandi, i fogli volanti, le tavole sciolte ed i manoscritti sempre relativi al secolo XVII.
Il catalogo si propone di descrivere e far conoscere allo studioso le unità bibliografiche interessate.
Numerosi accessi e nove indici agevoleranno la ricerca.

Il menù alla Vostra sinistra si divide in tre links:

• EDIZIONI del SEICENTO (diviso in repertori, abbreviazioni, immagini e metodo catalografico adottato);
  • INDICI (per autori, luoghi di edizione, tipografi, librai, dedicatari, incisori e disegnatori);
  • RICERCA (per autore, titolo, luogo di edizione, tipografo, libraio, data, incisore, disegnatore, dedicatario e soggetto);
Selezionate il menù e ... buona consultazione!